Circolare 225

225 – Richiesta disponibilità partecipazione commissione mensa a. s. 2024-25

disponibilità partecipazione commissione mensa

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Meluccia Grasso

Personale amministrativo

Ai Sigg. Genitori alunni scuola infanzia Plesso M. Pia di Savoia

Oggetto : richiesta disponibilità partecipazione COMMISSIONE MENSA A.S. 2024-25

Si comunica che, per il corrente anno scolastico è necessario  istituire la COMMISSIONE MENSA   quale organismo   che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, e nell’interesse dell’utenza, esercita un  compito di vigilanza e di controllo sulla qualità e quantità dei cibi somministrati agli alunni in riferimento alle vigenti tabelle dietetiche. La commissione sarà costituita dai seguenti membri :

Presidente del Consiglio d’Istituto;

  1. 2 rappresentanti dei genitori della scuola d’Infanzia
  2. 1 rappresentante del Comune.
  3. 1 docente nominato dal Dirigente Scolastico tra i docenti di scuola dell’infanzia ;

Modalità di funzionamento

La Commissione Mensa decide autonomamente il calendario delle attività, le date delle riunioni ed ogni altra iniziativa di sua competenza. Nomina al suo interno un responsabile effettivo (più uno supplente), che funga da rappresentante e coordinatore dell’attività della Commissione stessa e che curi i rapporti con il Dirigente Scolastico e l’Amministrazione Comunale. Si riunisce almeno una volta a quadrimestre e tutte le volte che lo riterrà necessario nei locali messi a disposizione dal Dirigente scolastico.

La Commissione incontra l’Amministrazione comunale una volta l’anno, almeno, allo scopo di farsi portavoce delle istanze e discutere eventuali modifiche del servizio stesso. L’avviso scritto per la convocazione, contenente l’ordine del giorno, sarà inviato a cura del responsabile del settore presso il Comune, entro sette giorni dalla data fissata per la riunione. A tali incontri potrà essere richiesta la partecipazione dell’Azienda che gestisce il servizio di refezione scolastica.

Si invitano i genitori interessati ( 2 ) ad esprimere formalmente la propria disponibilità al Dirigente Scolastico entro giorno 13 Dicembre p.v. . La dichiarazione di disponibilità dovrà essere inviata con mail al seguente indirizzo CTIC8A000X@ISTRUZIONE.IT corredata da documento di identità.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Rossana Maletta

 Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

     dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

 

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