Ai Sigg. Genitori alunni scuola infanzia Plesso M. Pia di Savoia
Oggetto : richiesta disponibilità partecipazione COMMISSIONE MENSA A.S. 2024-25
Si comunica che, per il corrente anno scolastico è necessario istituire la COMMISSIONE MENSA  quale organismo  che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, e nell’interesse dell’utenza, esercita un compito di vigilanza e di controllo sulla qualità e quantità dei cibi somministrati agli alunni in riferimento alle vigenti tabelle dietetiche. La commissione sarà costituita dai seguenti membri :
Presidente del Consiglio d’Istituto;
- 2 rappresentanti dei genitori della scuola d’Infanzia
- 1 rappresentante del Comune.
- 1 docente nominato dal Dirigente Scolastico tra i docenti di scuola dell’infanzia ;
Modalità di funzionamento
La Commissione Mensa decide autonomamente il calendario delle attività , le date delle riunioni ed ogni altra iniziativa di sua competenza. Nomina al suo interno un responsabile effettivo (più uno supplente), che funga da rappresentante e coordinatore dell’attività della Commissione stessa e che curi i rapporti con il Dirigente Scolastico e l’Amministrazione Comunale. Si riunisce almeno una volta a quadrimestre e tutte le volte che lo riterrà necessario nei locali messi a disposizione dal Dirigente scolastico.
La Commissione incontra l’Amministrazione comunale una volta l’anno, almeno, allo scopo di farsi portavoce delle istanze e discutere eventuali modifiche del servizio stesso. L’avviso scritto per la convocazione, contenente l’ordine del giorno, sarà inviato a cura del responsabile del settore presso il Comune, entro sette giorni dalla data fissata per la riunione. A tali incontri potrà essere richiesta la partecipazione dell’Azienda che gestisce il servizio di refezione scolastica.
Si invitano i genitori interessati ( 2 ) ad esprimere formalmente la propria disponibilità al Dirigente Scolastico entro giorno 13 Dicembre p.v. . La dichiarazione di disponibilità dovrà essere inviata con mail al seguente indirizzo CTIC8A000X@ISTRUZIONE.IT corredata da documento di identità .
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Rossana Maletta
 Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
   dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
Â
Â
Meluccia Grasso
Personale amministrativo