Comunicazioni alle famiglie

Progetto teatro francofono

Le SS. VV. sono invitate mercoledì 14 maggio 2014 alle ore 18.00 al Teatro Rex di Giarre per assistere alla rappresentazione teatrale “Aux Urnes, Citoyennes!”,

Lo spettacolo, in lingua francese, curato dalle proff.sse Maria Grazia Sena e  Giuseppa Valastro, vede come attori gli alunni delle classi terze che hanno studiato la lingua francese. La regia è stata curata da Sebastiano Mancuso e la coreografia da Giuseppina Ferrante.

In allegato la locandina

Settimana della Musica dal 5-11 maggio 2014

Riportiamo in allegato la nota del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dell'USR Sicilia relativa all'oggetto. In calce la nostra locandina riguardante l'evento del 7 maggio c.a. proprio a proposito della settimana della musica.

Il pomeriggio musicale è organizzato al Teatro REX il 7 maggio dalle ore 16.00

SETTIMANA DELLA MUSICA

In occasione della SETTIMANA NAZIONALE PER LA MUSICA, fissata dal MIUR dal 05 all'11 MAGGIO 2014, il III Istituto Comprensivo di Giarre organizza il II POMERIGGIO MUSICALE giorno 07 maggio c.a. a partire dalle ore 16.00  presso  il TEATRO  REX DI GIARRE   La manifestazione, al secondo anno di realizzazione, è l'occasione per condividere il piacere di fare e studiare musica. Si esibiranno alunni ed alunne di tutte le sezioni di scuola secondaria di primo grado ed  alunni di scuola primaria.

BORSA DI STUDIO 2013-2014

A  V  V  I  S  O

SI RENDE NOTO CHE L’ASSESSORATO BB. CC. AA. E P.I.,  HA TRASMESSO LA CIRCOLARE RELATIVA ALLA BORSA DI STUDIO PREVISTA DALLA LEGGE 10 MARZO 2000 N. 62, PER L’A.S. 2013/2014: I SIGG. GENITORI POTRANNO RITIRARE (PRESSO LA PROPRIA SEDE ) IL MODELLO DI DOMANDA, A CUI  DOVRANNO ALLEGARE:

Incontro scuola-famiglia LINGUA SPAGNOLA PROF. SCILIPOTI

Si comunica che la prof.ssa Scilipoti, docente di lingua spagnola, venerdì 11 aprile 2014 sarà impegnata in altra attività scolastica e non sarà disponibile per l'incontro scuola famiglia relativo alle seconde classi.

L'incontro con i genitori avverrà,  invece, secondo il seguente caledario:

Plesso Verga dalle ore 15,00

OrteGiarre

Domenica 23 marzo, in piazza Immacolata n°1, all'interno del mercato OrteGiarre, a conclusione del progetto Crescere in Armonia realizzata insieme al Rotary sez. di Giarre, gli alunni dell'Istituto hanno invitato la cittadinanza alla degustazione dei prodotti realizzati con i colori della salute.