attivita

Modulo PON Hablamos Espanol

Ieri, 16 maggio 2014, si sono conclusi  gli incontri  per il Pon di lingua Spagnola, per la certificazione della lingua liv. A1,  che ha visto coinvolti ventisei alunni della nostra scuola  (incluso alcune alunne del plesso di S.Alfio), la prof.ssa Vanesa Galvan Rua come esperta, la prof.ssa  Benedetta Scilipoti come tutor e il professore Daniele Piccione come facilitatore.

Il corso, frequentatissimo dagli alunni,  ha fatto riscontrare un interesse e una partecipazione attività da parte dei corsisti che, spesso, pur se impegnati in altre attività scolastiche hanno saputo organizzarsi e frequentare eseguendo puntualmente tutte le consegne.

PON Dalla Matita al PC

Alla fine del modulo PON Dalla Matita al  PC abbiamo inserito alcune foto che dimostrano la passione e bravura che hanno raggiunto i nostri allievi nell'utilizzo di un software CAD notoriamente utilizzato in età più avanzata. Gran parte del merito è da attribuire all'esperto esterno Arch. Giovanni Tropea che ha saputo coinvolgere i nostri alunni facendo realizzare disegni non sempre facili. A breve verrà organizzata una mostra dove gli allievi del corso mostreranno i loro lavori. Mercoledì 23 aprile i nostri ragazzi sosterranno gli esami per acquisire il certificato rilasciato da un Ente Certificatore autorizzato Autodesk.

PON 4 ALL

BANDO 3031 del 13 marzo 2012    Cod. progetto L1-FSE-2012-24

In occasione della rassegna musicale per le scuole statali delle Regioni Obiettivo Convergenza sono state selezionate le migliori otto orchestre del Sud Italia. Il nostro Istituto è stato inviatato a parteciparvi con la sua orchestra composta da 50 elementi (limite imposto dall'organizzazione dell'evento). Nella clip video che segue sono stati raccolti alcuni dei momenti significativi dell'esperienza che ha contribuito a formare i nostri alunni che si sono potuti confrontare con coetanei di altre regioni.

Vai al video realizzato in occasione della manifestazione musicale  "Mediterranea" 30 settembre 1 ottobre 2013

Vai al link del reportage fotografico