Comunicazioni alle famiglie

ELEZIONI SUPPLETIVE RAPPRESENTANTI DEI GENITORI AL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Si ricorda ai Sigg. genitori che domenica 23 e lunedì 24 ottobre si terranno le elezioni suppletive per i rappresentanti dei genitori al consiglio d'istituto. le elezioni si terranno al  plesso Macherione, domenica dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì dalle ore 8.00 alle ore 13.30. Si raccomanda la partecipazione.

E-TWINNING PROJECT -COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI IC, ID, 2C, 2D, 2E, 3A, 3B e 3E-

A seguito espletamento sia degli Entry Test di monitoraggio della scuola che dei test propedeutici ai corsi di potenziamento per la certificazione Cambridge (Movers e KET), sono aperte le candidature per la partecipazione di alunni delle classi in indirizzo al progetto laboratoriale artistico-linguistico  e-twinning con modalità CLIL.

Quarta edizione -Europe Code Week-

La settimana che sta per iniziare ci vede impegnati nell'organizzare la Code week  (settimana europea della programmazione). Il nostro Istituto organizza diversi eventi sia all'interno della scuola con attività per la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado, che all'esterno (p. es. 21 e 22 ottobre Sala Pescheria, Giarre).

L'Animatore Digitale

Prof.ssa Anna Maria Gulisano

Lezioni concerto

Sono in corso di svolgimento delle lezioni concerto per gli alunni delle prime classi della scuola secondaria di primo grado, durante le quali saranno presentati la tromba e il violoncello da parte di docenti laureati in strumento musicale. Gli alunni che volessero intraprenderne lo studio potranno beneficiare di lezioni settimanali di strumento e partecipare alle attività orchestrali. Per il corso di strumento è previsto un contributo annuo a carico delle famiglie.

Vacanza studio a Bristol 2016

Alla conclusione della vacanza studio che quaest'anno si è tenuta a Bristol, i ragazzi hanno realizzato un fotoreportage che raccoglie le esperienze maturate nei giorni trascorsi in Inghilterra nel mese di luglio

Vai al link

Prof.ssa Carolina Cafarella