Messaggio di errore

Comunicazioni alle famiglie

Sorteggio

Si comunica che giorno 7 settembre alle ore 9.00 nell'aula magna del plesso Verga si procederà al sorteggio di una classe prima di francese e di una classe prima di tedesco per stabilire la frequenza al plesso Verga o al plesso Macherione.

CONSEGNA ATTESTATI PROVVISORI

Si comunica che tutti gli attestati provvisori di licenza media (plesso Macherione, plesso Verga e plesso Sant'Alfio) saranno consegnati presso il plesso Macherione dalle ore 10.00 di mercoledì 3 luglio. Si raccomanda il ritiro della documentazione di cui sopra perché INDISPENSABILE per il completamento dell’iscrizione alle scuole superiori.

Chiusura del plesso Macherione nei giorni 27, 28 e 29 maggio

Si comunica che, a seguito di apposita ordinanza sindacale, il plesso Macherione rimarrà chiuso nei giorni 27, 28 e 29 maggio a causa dei lavori che si stanno eseguendo nella adiacente palestra. Le classi seconde e terze frequentanti il plesso Macherione svolgeranno le lezioni al plesso Verga in orario pomeridiano dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Da giovedì 30 maggio le lezioni si svolgeranno regolarmente nei vari plessi.

Il Maggio dei Libri

Il nostro Istituto ha  aderito  alla  Campagna  nazionale  “Il  Maggio  dei  Libri”  2013   promossa  dal  Centro  per il  Libro e  la  Lettura  del  Ministero per  i  Beni  e  le  Attività  Culturali.

PROVE INVALSI 2013

Circa 2,2 milioni di studenti sosterranno le prove Invalsi tra maggio e giugno: il 7 e il 10 maggio tocca agli alunni delle scuole primarie (II e V elementare), il 14 agli alunni delle secondarie di primo grado (I media) e il 16 maggio ai giovani della scuola secondaria di secondo grado; infine, il 17 giugno, circa 600mila studenti dovranno affrontare la prova inserita all’interno dell’esame di Stato conclusivo del primociclo di istruzione (licenza media), prova che vale un sesto del voto d’esame complessivo.Si tratta di 20 domande per le scuole elementari (a disposizione

SETTIMANA NAZIONALE DELLA MUSICA : " Pomeriggio musicale " al plesso Verga

All'interno della Settimana Nazionale della Musica, fissata dal 06 al 12 Maggio 2013 con l'intento di valorizzare la pratica della cultura musicale nelle scuole, quale mezzo privilegiato  per la crescita e lo sviluppo della personalità di  ciascun studente, il III Istituto COmprensivo Giarre, organizza, GIORNO 09 MAGGIO 2013  , PRESSO I LOCALI DELL'AULA MAGNA DEL PLESSO VERGA, DALLE ORE 16.00, IL "POMERIGGIO MUSICALE".

Pagine