Comunicazioni alle famiglie

Nontiscordardimé

Il nostro Istituto in collaborazione con l'Istituto Agrario di Giarre ha aderito al progetto Nontiscordardimé. Due giornate di volontariato dedicate agli edifici scolastici. Piccoli lavori di manutezione per renderli più gradevoli e vivibili, per riorganizzare gli spazi, per condividere idee e proposte che faranno le giornate di studio più stimolanti e la permanenza in classe più gradevole. E sopratutto prove generali di impegno civile per crescere cittadini consapevoli e informati, che scelgono stili di vita sostenibili per un futuro migliore.

Giochi matematici del Mediterraneo 2016

Il 18 marzo 2016, alle ore 11,30, presso i locali dell'Istituto Superiore "Ferraris" si è svolta la premiazione dei primi classificati alla Fase Provinciale del 3 marzo 2016 dei Giochi Matematici del Mediterraneo.
L'alunno Gaetano Grasso della III B si è classificato terzo nella categoria S 3 ed ha ricevuto la medaglia di bronzo.
Gaetano parteciperà il 23 aprile 2016 alla Fase Nazionale che si svolgerà a Palermo.
La Referente

Concorso "Un poster per la pace" The International Association of Lions Clubs

Titolo del concorso "Condividi la Pace"

Si comunica che si è tenuta la premiazione del concorso di cui all'oggetto: Si è classificato al primo posto il nostro alunno di 3A Fragalà Rosario menzione di merito distrettuale della V circoscrizione.

Prof.ssa Rosalba Privitera

Rinvio lezione di lingua Spagnola per genitori

Si comunica che il corso di spagnolo per genitori che dovregbe tenersi domani 9 marzo purtroppo è ulteriormente rimandato a data da destinarsi causa indisponibilità della docente Prof.ssa Scilipoti. Non subisce variazioni, invece, il corso DELE per ragazzi, di oggi pomeriggio che sarà tenuto dalla lettrice di lingua spagnola.

Prof.ssa Scilipoti