Giochi d’Autunno 2021 – 18 Novembre (ore 11:00) Modalità On Line – Istruzioni

Alle classi 2°- 3° scuola secondaria 1° grado

Oggetto: Giochi d’Autunno 2021 – 18 Novembre (ore 11:00) Modalità On Line – Istruzioni
Tutti gli studenti iscritti ai giochi d’Autunno devono obbligatoriamente registrarsi sulla piattaforma https://gare.giochimatematici.unibocconi.it

Nel caso di registrazione fosse già stata effettuata in passato per la partecipazione ad altri eventi, è possibile utilizzare le credenziali già in proprio possesso.
Nel caso il giocatore si fosse dimenticata la password, deve cliccare sul link “Password Dimenticata” https://gare.giochimatematici.unibocconi.it/forgot‐password nella schermata di accesso.

In fase di registrazione, per i minori di anni 14, è necessario il supporto di un genitore o tutore. Ogni genitore può iscrivere più giocatori. Ogni giocatore deve usare un indirizzo email personale abilitato alla ricezione di posta elettronica proveniente da mittenti esterni alla scuola.

La fase di registrazione prevede l’invio di mail di verifica degli indirizzi di posta elettronica utilizzati; è necessario verificare anche nella cartella nella posta indesiderata o spam il loro arrivo. La mail di verifica contiene un link che deve essere cliccato per completare la fase di registrazione.

Una volta completata la registrazione, potrete accedere alla piattaforma ed iscrivervi agli allenamenti (senza codice) e successivamente alla gara del 18 novembre utilizzando le credenziali (username e password) e il codice di invito – identificativo della scuola frequentata ‐ fornito dal docente responsabile dell’Istituto frequentato (referente per la gara).

Durante lo svolgimento della competizione, è fondamentale di salvare di volta in volta le vostre risposte utilizzando il bottone “Salva e continua”, in modo da minimizzare il rischio di perdita di dati. Per consegnare il lavoro e fermare il tempo di consegna, cliccate sul bottone “Consegna finale”.

Le risposte ai quesiti vanno date in maniera coerente, quindi se si chiede un nome, scrivete il nome per intero, se viene richiesto un numero intero usate solo cifre.
Il giorno della gara, il 18 novembre, collegatevi qualche decina di minuti prima dell’inizio per verificare che tutto sia a posto.

La gara termina allo scadere del tempo o non appena si seleziona il bottone “Consegna finale”. I risultati saranno disponibili nei tempi definiti dal regolamento.

Ricordiamo che per tutte le problematiche legate alla piattaforma è disponibile (dal 4 al 25 novembre) il servizio di assistenza: assistenza@giochimatematici.unibocconi.it

Giarre, 03/11/2021
La referente