Giochi matematici del Mediterraneo “Qualificazioni d’Istituto”

Ai Genitori

Giovedì 11 Novembre 2021 tutti gli alunni delle classi 3°, 4°, 5° della Scuola Primaria e tutti gli alunni delle prime classi della Scuola Secondaria di primo grado parteciperanno alle “Qualificazione d’istituto” dei giochi del Mediterraneo. I GMM2022 si svolgono per categorie corrispondenti alle classi di appartenenza degli allievi, ai concorrenti di ogni categoria, sarà proposto un numero massimo di quesiti a cui rispondere (vedi tabella).
Tutti gli alunni delle classi 3°,4° e 5° della scuola primaria svolgeranno la prova nella stessa classe sorvegliati dall’insegnante dell’ora secondo il seguente orario

Classe Orario svolgimento prova Categoria Numero quesiti Tempo massimo
3° Primaria 09:00 – 10:00 P3 10 60 min.
4° Primaria 09:00 – 10:30 P4 15 90 min.
5° Primaria 09:00 – 11:00 P5 20 120 min.

Gli alunni delle classi prime della secondaria svolgeranno la prova alle ore 09,20 sorvegliati dal docente dell’ora, il quale alla fine della prova ritirerà i fogli e li consegnerà al docente di matematica
della classe.

Classe Orario svolgimento prova Categoria Numero quesiti Tempo massimo
1° Secondaria 09:20 – 10:20 P3 10 60 min.

La referente
prof.ssa Mangiagli Pietra Paola