III Istituto Comprensivo – Giarre

Scuola ad indirizzo Musicale - Centro Territoriale per l'Handicap/ CTS - Viale Don Minzoni, 66, 95014 Giarre (CT)

inaugurazione biblioteca scolastica plesso Verga

Ai docenti di SCUOLA PRIMARIA  PLESSO VERGA

Alla DSGA

Alle famiglie

Al sito

Oggetto: Inaugurazione biblioteca scolastica plesso “Verga”

Si comunica che giovedì 31 marzo 2022, alle ore 9.30, nella sede scolastica del plesso “Verga”, avrà luogo l’inaugurazione della biblioteca, nell’ambito del progetto “Un libro…quante emozioni!”. La cerimonia si svolgerà secondo la seguente modalità: taglio del nastro, visita della biblioteca, breve lettura animata, visita delle classi per realizzare l’iniziativa “Una rete di libri”, con la quale ciascuna classe regalerà un libro alla biblioteca, inserendolo in una rete comune.

Poiché nei locali adibiti alla biblioteca non sussistono i requisiti minimi di distanziamento spaziale, richiesti dall’attuale situazione pandemica, non è consentita la contemporanea presenza di tutti gli alunni alla cerimonia, bensì di una rappresentanza di tutte le classi del plesso, nella quota di 1 alunno per classe. Pertanto, le insegnanti sono invitate a sorteggiare un bambino/a per ciascuna classe e ad indicarne il nominativo alla docente referente Bonfiglio Camilla, entro la data del 30/03/2022.

Si garantisce la visita della biblioteca a tutti i bambini e le bambine della scuola nelle prossime settimane, secondo una calendarizzazione delle date, da concordare con le insegnati delle varie classi.

Le insegnanti responsabili

Camilla Bonfiglio