Programma visita guidata MONTALBANO ELICONA -II MEDIE

Ai sigg. genitori alunni classi II sec I grado

Al sito

Di seguito il programma di massima previsto per la visita guidata che si terrà  Giorno  16 maggio p.v.

Ritrovo ore 7.00 plesso Macherione, Giarre. Sistemazione in pullman privato G.T. e partenza per Montalbano Elicona. Arrivo in mattinata e visita guidata dei Megaliti percorso storico-naturalistico della “Stonehenge siciliana”, e del bellissimo bosco di Malabotta. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita del centro Storico medievale di Montalbano Elicona eletto Borgo dei Borghi nel 2015 accompagnati da una guida esperta. E’ prevista la visita  alle principali attrattive del borgo, tra cui il Castello svevo-aragonese della Chiesa Madre, (ingresso incluso) oggi elevata a Basilica Minore. Lungo il percorso si potranno ammirare anche i numerosi e suggestivi vicoli e si incontreranno chiesette di origine medievale e palazzi nobiliari dai pregevoli portali intagliati. Nel pomeriggio partenza in pullman per  GIARRE dove è previsto l’arrivo nel tardo pomeriggio.

CLASSE DOCENTE ACCOMPAGNATORE
2A Prof.ssa Musmeci
2B Prof.ssa Patanè
2C Prof. Piccione, Prof.ssa Pappalardo C.
2G (indirizzo musicale) Prof.ssa Privitera

Note : Si raccomanda   che è necessario utilizzare la mascherina FFP2 sul mezzo di trasporto e, possibilmente, a tutela,nei luoghi al chiuso.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93