torneo geometrico classi II sc. sec. I grado

Alle classi 2° scuola secondaria 1° grado

Al sito

Oggetto: VII Torneo di Geometriko

Anche quest’anno la nostra scuola partecipa al VII Torneo di Geometriko, progetto del centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

Geometriko è un modello ludo didattico (si gioca con le carte) per imparare la geometria in modo accattivante e divertente.  Il “Torneo Nazionale di Geometriko” è articolato in diverse fasi.

• Fase 1): Torneo di classe – il torneo sarà costituito da un test che si farà

LUNEDÌ 14 FEBBRAIO ALLE ORE 11:20

I risultati del test saranno utilizzati

• per selezionare gli allievi delle varie classi che parteciperanno al torneo d’istituto
  • come punteggio dei Sorteggi della Speranza della fase successiva (Torneo di Istituto).

• Fase 2): Torneo di Istituto*  che si disputerà con il format Geometriko On Line nel mese di marzo, secondo il seguente calendario (*seguiranno informazioni più dettagliate circa le modalità di svolgimento del torneo)

Venerdi 5 Marzo 15:30 – 17:30 Allenamento in preparazione al torneo d’istituto
Mercoledì 9 Marzo 15:30 – 18:00 Semifinali d’Istituto
Venerdì 11 Marzo 15:30 – 17:00 Finali d’Istituto