1 2 3

Dichiarazione di accessibilità

Il III Istituto Comprensivo Giarre si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Poiché riteniamo che l’obiettivo dell’accessibilità sia non solo la conformità alle normative e ai requisiti tecnici, ma soprattutto soddisfare le esigenze degli utenti, invitiamo chi riscontrasse delle difficoltà nell'accesso alle informazioni ad inviare suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà riguardanti l’accessibilità e l’usabilità del nostro sito tramite mail segnalandole al webmaster di questo sito.

 

 

Dichiarazione di accessibilità

La dichiarazione di accessibilità è stata redatta il 22/90/2020 ed è consultabile presso il sito AGID al seguente link - Dichiarazione di accessibilità -

La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore

stato di conformità

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’ex A DM 5 luglio 2005 (WCAG 2.0) in ragione dei casi di non conformità e/o delle deroghe elencate di seguito.

contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:

inosservanza della legge 4/2004

  • i livelli di contrasto e luminosità non sempre rientrano negli standard previsti;
  • la presentazione dei contenuti e l'organizzazione dei contenuti non sono sempre controllate da fogli di stile;
  • non per tutti gli oggetti non di testo è stata fornita un'alternativa testuale equivalente;
  • le pagine e gli oggetti al loro interno non sono state realizzate con linguaggio html.

Alternative accessibili

gli elementi informativi e le funzionalità sono disponibili ache in assenza di un colore particolare usato per presentarli nella pagina, non sono utilizzati oggetti o scritte lampeggianti o in movimento che possono causare disturbi della concentrazione o malfunzionamento delle tecnologie assistive utilizzate, non sono previste funzionalità a tempo.