Organi Collegiali

All’interno del III Istituto Comprensivo operano, nel rispetto delle competenze stabilite dalla norma vigente in materia, i seguenti organi collegiali:

CONSIGLIO DI ISTITUTO:

Presidente: Sig. Mannino Alberto

Vice presidente: Sig. Chillari Maurizio

Componenti genitori: Mannino Alberto, Patti Stefania, D'Angelo Raffaella, Chillari Maurizio, Giannetto Gaetano, Pennisi Marilena;

Componente docenti: Buda Luigi, Foti Rosalba, Musmarra Maria Rosaria, Maccarone Francesca, Toscano Antonina, Messina Grazia, Mangiagli Pietra Paola, Maccarrone Francesca;

Componente ATA: Messina Vera, Da Silva Salvatore

GIUNTA ESECUTIVA:

Presidente: Dirigente Scolastico dott.ssa Rossana Maletta

Componenti di diritto: DSGA sig.ra Torrisi Maria Rita

Componente docente: Prof. Luigi Buda

Componente genitori: sig.ra Patti Stefania, Giannetto

Componente ATA: sig. Da Silva Salvatore

CONSIGLIO DI INTERCLASSE: E’ composto da tutti i docenti di scuola primaria in servizio nell’istituto comprensivo; si riunisce periodicamente in sede tecnica e poi con i rappresentanti dei genitori, per discutere circa l’andamento educativo-didattico delle classi, programmare gli interventi educativi, le visite guidate, i momenti ricreativi, le verifiche quadrimestrali.

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE: E’ Composto da tutti i docenti di scuola dell’infanzia in servizio comprensivo; si riunisce periodicamente in sede tecnica e poi con i rappresentanti dei genitori, per discutere circa l’andamento educativo-didattico delle sezioni, programmare gli interventi educativi, le visite guidate, i momenti ricreativi.

COMITATO DI VALUTAZIONE DEL SERVIZIO: E’ composto da docenti dei tre ordini di scuola e si riunisce di norma per procedere alla conferma in ruolo dei docenti che sono nell’anno di prova, o a richiesta dell’interessato per procedere alla valutazione del servizio prestato.