Visita guidata sull’Etna- Iniziative culturali percorso didattico Educazione ambientale

Ai sigg. docenti Scienze scuola primaria e sec I grado

Alle famiglie degli alunni

Si comunica alle SS.LL. che, nell’ambito delle iniziative culturali programmate per il corrente anno scolastico, in collaborazione con il WWF per le classi quinte della scuola primaria e le prime classi della scuola secondaria di primo grado è prevista la realizzazione di una visita guidata sull’Etna, in particolare al Rifugio Citelli. Gli alunni, accompagnati dai volontari del WWF e dal docente di classe, percorreranno un sentiero natura per osservare la vegetazione del bosco. La visita si svolgerà in orario antimeridiano, con partenza alle ore 8.30 e rientro alle ore 13.30   nelle giornate di seguito indicate. Il costo della visita, incluso il trasporto è di 9 euro ad alunno.

Al fine di organizzare il servizio di trasporto e definire con gli operatori del WWF il calendario delle visite, si chiede che le autorizzazioni, unitamente alle quote, dovranno essere consegnate al docente di scienze entro giorno 12 ottobre p.v.

Si chiede ai genitori la collaborazione nell’individuare, per ciascuna classe, il nominativo di un genitore che effettuerà, per conto della classe, il versamento delle quote, presso  il conto corrente bancario dell’istituto. Il nominativo del genitore deve essere comunicato al docente di scienze, entro la medesima data del 12 ottobre.

Giorno 20 ottobre 2018

Classi V Macherione

I A,I B,IC scuola secondaria

Giorno 3 novembre 2018

Classi V Jungo,

I G Sc. secondaria

Giorno 27 ottobre 2018

Classi V S.Alfio

I G S.Alfio, I D Sc.secondaria

In caso di avverse condizioni atmosferiche la visita sarà rinviata.

Agli alunni delle suddette classi sarà consegnato un modello di autorizzazione da firmare e restituire nei modi e nei tempi sopra indicati.

Il dirigente scolastico

Dott.sa Rossana Maletta