Movimentiamoci -PERCORSI ATTIVA...MENTE-

Questa Istituzione Scolastica è risultata vincitrice del bando con il progetto Movimentiamoci : Percorsi "Attiva.Mente " giusta comunicazione prot. 3125 del 26/10/2018.

Il progetto si pone l'obiettivo di veicolare nei suoi fruitori l'educazione sportiva.Le attività proposte si basano sul metodo PSICOM e mirano al rispetto delle regole, all'assunzione di corretti stili di vita e pratiche alimentari, a promuovere l'inclusione, evitare la discriminazione e prevenire ogni forma di prevaricazione. SPORT INDIVIDUATO .PALLAVOLO.

PARTNER DEL PROGETTO : A.S.D. VOLLEY PAPIRO

STRUTTURE : PALESTRA FLESSO MACHERIONE VIALE DON MINZONI 66; PALESTRA FLESSO GIOVANNI

VERGA — PIAZZA IMMACOLATA

DESTINATARI : giovani di età compresa tra 11 e 15 anni frequentanti il III istituto comprensivo , provenienti dalle scuole del territorio jonico e segnalati dagli assessorati .

ARTICOLAZIONE E DURATA DEL PROGETTO :

FASE I : 35 ORE : Messa a punto di strategie motorie che rendano l'atto motorio aderente allo schema mentale dell'allievo/a ; e incontro con la nutrizionista.

FASE II : 45 ORE : approfondimento delle capacità atte a collegare in una struttura motoria più forme autonome e parziali di movimento;

FASE III : 60 ORE : consolidamento di gesti tecnici ,schemi di gioco

Le attività si svolgeranno in orario pomeridiano: n.2 ore 2 volte a settimana

RECLUTAMENTO PARTECIPANTI: il progetto prevede la partecipazione di n 30.allievi cosi selezionati:

n.12..segnalati dalla istituzione scolastica; n...8..dagli assessorati alle politiche sociali del territorio/ enti sociali; n..5 ..scuole di base; n...5 scuole sec II grado.

Destinazione: