PREMIAZIONE Mostra interattiva di Scienze ”Forza energia e potenza”

Istituto “N. Colajanni” Riposto   5 aprile 2019

Gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto hanno partecipato alla settima edizione della mostra di scienze “Sperimentare giocando, conoscere sperimentando”, organizzata dall’A.I.F. sezione Giarre-Riposto, intitolata “Forza, energia, potenza” che si è tenuta presso l’istituto per geometri “N. Colajanni” di Riposto dal 22 al 29 marzo. Nel contesto della manifestazione gli studenti hanno partecipato al concorso ”Raccontiamo un’esperienza Scientifica” con un video ”La dilatazione termica” che ha ricevuto il primo premio dalla commissione scientifica ed al Concorso “Costruiamo un exibit” condiversi esperimenti scientifici. Il terzo posto è stato assegnato all’exibit ”I magnetini sulla bilancia” ed un premio speciale per la realizzazione dell’exhibit “Circuito elettrico in serie ed in parallelo”.

LINK AL VIDEO

Gli alunni delle classi seconde

Destinazione: