Circolare procedura guidata per il download e l'utilizzo della Piattaforma ZOOM

Scuola Secondaria di primo grado

In allegato troverete tre tutorial che serviranno a semplificare l'utilizzo della piattaforma Zoom.

I tutorial sono stati realizzati per dispositivi mobili IOS, Android e per l'utilizzo con il personal computer mediante il browser Google Chrome. Premetto che l'utilizzo è molto semplice seguendo le semplici indicazioni fornite. Potrebbe capitare che, a prescindere dal dispositivo utilizzato, si debba attendere perchè si apra la pagina desiderata. Portate pazienza perchè le linee dati in questi giorni potrebbero essere sovraccariche. Nel caso di utilizzo del PC, questo dovrà avere degli altoparlanti ed eventualmente una webcam. In alternativa agli altoparlanti potrete usare degli auricolari per smartphone.

L'orario e la data della lezione verrà comunicata mediante registro elettronico ed il calendario settimanale delle video lezioni sarà pubblicato su questo sito. La partecipazione è comunque subordinata a coloro i quali hanno preso visione della liberatoria alle immagini pubblicata in precedenti comunicazioni.

Seguite comunque le indicazioni che via via pubblicheremo su questo sito.

L'Animatore Digitale

Prof. Daniele Piccione