Comunicazioni alle famiglie

Auguri per le festività Natalizie- Comunicazione sospensione attività didattiche

Nell’augurare a tutto il personale docente, agli alunni e alle loro famiglie  di trascorrere serenamente le imminenti festività , si coglie l’occasione per comunicare che le lezioni avranno termine giorno 21 Dicembre p.v. e riprenderanno giorno 7   Gennaio 2019

Giorno 21 Dicembre le lezioni si svolgeranno regolarmente. E’ possibile organizzare momenti aggregativi  finalizzati allo scambio di auguri, nella seconda parte della mattinata, nel rispetto di quanto previsto nel regolamento di istituto.

Campionati Studenteschi -fase d’Istituto 12 dicembre-

Nell’ambito del progetto Campionati Studenteschi, in data 12 dicembre 2018 si è svolta la fase d’Istituto della corsa campestre presso il campo comunale di atletica di Giarre. Ancora una volta, lo sport ha offerto momenti di sano confronto e socializzazione; massiccia è stata la partecipazione degli alunni dell’Istituto che si sono misurati in una competizione molto impegnativa dal punto di vista fisico e psicologico.

Di seguito le classifiche podio e in allegato le classifiche generali.

Categoria RAGAZZE:

CORSA CAMPESTRE - CLASSI 2A - 3A

AGLI ALUNNI DDELLE CLASSI 3A - 2A

ALLE FAMIGLIE

Mercoledì 12 p.v. gli alunni delle classi 2A e 3A, che partecipano alla corsa campestre, saranno accompagnati dai  loro genitori alle ore 8.20 al plesso Macherione. Alla fine della manifestazione, rientreranno al plesso Verga accompagnati da un docente.

RISULTATI E CLASSIFICA "1° TORNEO CALCIO V PRIMARIA" VENERDI' 7 DICEMBRE 2018

Nell'ambito del progetto continuità che si sta svolgendo ormai da diverse settimane, si é  svolta presso la palestra del plesso Macherione,  un torneo tra le V primarie dei vari plessi del nostro Istituto. A seguire i risultati:

RISULTATI:

1^ PARTITA: MACHERIONE-JUNGO          3-9

2^ PARTITA: MACHERIONE -SANT'ALFIO 16-4

3^ PARTITA: JUNGO-SANT'ALFIO            24-3

CLASSIFICA:

1^ JUNGO            PUNTI 6

2^ MACHERIONE  PUNTI 3

3^SANT'ALFIO     PUNTI 0

CLASSIFICA CANNONIERI:

1° PETRALIA ANDREA (JUNGO)            14 RETI

Operacion Ibiza, film in spagnolo

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE

SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO

PLESSI MACHERIONE E VERGA

Giovedì 17 gennaio 2019, gli alunni delle classi terze, potranno vedere il film di cui all’oggetto, in lingua spagnola, al cine teatro Garibaldi. Il costo del biglietto è di € 13.00. Autorizzazioni e soldi dovranno essere consegnati alla prof.ssa Formosa entro e non oltre giovedì 13 dicembre

Giochi matematici del Mediterraneo “Finali d’Istituto”

ALLE CLASSI IN ELENCO

SITO

Giovedì 13 dicembre 2018 gli alunni che hanno superato le qualificazioni d’istituto parteciperanno alla “Finale d’istituto” dei giochi del Mediterraneo.

Gli alunni svolgeranno la prova ognuno nel proprio plesso di appartenenza secondo le seguenti modalità:

SCUOLA PRIMARIA  -    Plesso Macherione