Il nostro Istituto ha aderito alla Campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” 2013 promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Quest’anno il Maggio dei Libri si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l’Unesco. La Campagna , che si propone di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, è iniziata il 23 aprile in coincidenza con la Giornata Mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore e proseguirà fino al 31 maggio.
La nostra iniziativa di partecipazione al “Maggio dei Libri” 2013 è stata presentata con il titolo “Leggere è bello perché …”. La giornata del 18 maggio sarà dedicata a laboratori di riflessione e di lettura curati dai docenti di Italiano delle prime e delle seconde classi. Le attività di promozione della lettura con workshop di scrittura continueranno per tutto il mese di maggio.