Comunicazioni alle famiglie

Test selezione corso di preparazione Cambridge - Ket

Si comunica che  Venerdì 27 Ottobre alle ore 15.30 al plesso Macherione gli alunni delle classi terze della scuola sec. di primo grado, che ne hanno fatto richiesta, potranno partecipare al test di selezione per la frequenza ai corsi di preparazione agli esami di certificazione linguistica Cambridge  KET. In allegato il modulo di autorizzazione, già pubblicato il 7 ottobre, da consegnare, compilato e firmato da un genitore, entro le ore 9.00 di giovedì 26 p.v. al prof Buda o alla prof.ssa D'Urso.

COMUNICAZIONE DATA TEST DI SELEZIONE PER LA FREQUENZA DEI CORSI DI PREPARAZIONE “CAMBRIDGE MOVERS” 2^ TURNO

IL 2^ TURNO DEL TEST DI SELEZIONE PER LA FREQUENZA DEI CORSI DI PREPARAZIONE “CAMBRIDGE MOVERS” SI EFFETTUERA’ MERCOLEDI’ 25 OTTOBRE AL PLESSO VERGA
-ORE 15: 30/16:00 circa CLASSI 1^A - 1^C - 1^D PLESSO MACHERIONE

COMUNICAZIONE DATA TEST DI SELEZIONE PER LA FREQUENZA DEI CORSI DI PREPARAZIONE “CAMBRIDGE MOVERS” 1^ TURNO

IL 1^ TURNO DEL TEST DI SELEZIONE PER LA FREQUENZA DEI CORSI DI PREPARAZIONE “CAMBRIDGE MOVERS” SI EFFETTUERA’ MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE AL PLESSO VERGA
-ORE 15: 30/16:00
– CLASSE 5^ B PL. VERGA – CLASSE 5^A PL. JUNGO (scuola primaria)
– CLASSE 1^ E PL. VERGA
-ORE 16:30/17.00
– CLASSE 1^B PL. MACHERIONE – CLASSE 1^G PL. VERGA

Consegna certificazioni Cambridge

GIOVEDÌ 12 OTTOBRE 2017 dalle ore 15.30 alle ore 16.30, nell'aula magna del plesso Macherione, saranno consegnati gli attestati delle certificazioni Cambridge (Starters, Movers e Ket) agli alunni che hanno effettuato l'esame nell'anno scolastico 2016/2017.

AVVISO PER LE FAMIGLIE - CURRICOLO LOCALE CLASSI PRIME : PENSIERO COMPUTAZIONALE E ROBOTICA

Si comunica che nel corrente anno scolastico la quota del curricolo locale, per tutte le classi prime è stata destinata, con decisione collegiale, all'approfondimento del Pensiero computazionale con particolare riferimento al Coding e alla Robotica. Il monte ore previsto è pari a 20 ore complessive che saranno svolte in orario curriculare a partire dal mese di novembre 2017 con conclusione nel mese di maggio 2018.