Settimana dell’Ora del Codice. Il III Istituto Comprensivo di Giarre si unisce alla missione di avvicinare gli studenti all'informatica

Ai genitori

Al sito

Dal 7 al 13 dicembre si svolge in tutto il mondo la Settimana Internazionale dell'Educazione Informatica 2020 (Settimana dell'#OradelCodice).

Con un’enorme ondata di sostegno e attenzione, è un momento ideale per le scuole per puntare i riflettori sull’informatica ed ampliare le opportunità.

Più di 100 partner si sono uniti per supportare questo movimento.

Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo aderisce e promuove questa brillante iniziativa, partecipando con gli alunni dei tre ordini di scuola.

Piccoli e grandi si sfidano in semplici percorsi di programmazione da superare.

Attraverso il gioco, i nostri alunni acquisiscono un'appropriata educazione al pensiero computazionale, essenziale affinché da adulti siano in grado di affrontare la società del futuro non da consumatori passivi ed ignari di tecnologie e servizi, ma da soggetti consapevoli di tutti gli aspetti in gioco e come attori attivamente partecipi del loro sviluppo.

“Impara oggi, costruisci un domani più luminoso”

Giarre, 04/12/2020

I docenti incaricati