Messaggio di errore

Modulo PON Hablamos Espanol

Ieri, 16 maggio 2014, si sono conclusi  gli incontri  per il Pon di lingua Spagnola, per la certificazione della lingua liv. A1,  che ha visto coinvolti ventisei alunni della nostra scuola  (incluso alcune alunne del plesso di S.Alfio), la prof.ssa Vanesa Galvan Rua come esperta, la prof.ssa  Benedetta Scilipoti come tutor e il professore Daniele Piccione come facilitatore.

Il corso, frequentatissimo dagli alunni,  ha fatto riscontrare un interesse e una partecipazione attività da parte dei corsisti che, spesso, pur se impegnati in altre attività scolastiche hanno saputo organizzarsi e frequentare eseguendo puntualmente tutte le consegne.

La prof.ssa Vanesa Galvan Rua, ha saputo guidare ed interessare i ragazzi con diverse attività ludiche e non, con l’ausilio di filmati  e con altre attività raggiungendo positivamente tutti gli obiettivi prefissati. Tutti gli allievi hanno fatto registrare notevoli progressi nella conoscenza della lingua e, alcuni di loro, in maniera notevole.

A fine serata, sono intervenuti pure i genitori ai quali è stato illustrato come avverrà l’esame, precisando date, orari , luoghi e fornendo tutte le informazioni necessarie per sostenerlo.

La serata si è conclusa con un piccolo rinfresco e un momento di socializzazione tra i genitori.

L’esperienza del corso è stata sicuramente più che positiva sia dal punto di vista dell’apprendimento e  per la socializzazione e  la formazione del gruppo classe.

Ai nostri ragazzi va adesso il nostro augurio più sincero affinché superino gli esami perché lo meritano per l’impegno, la costanza e la puntualità riscontrati.

Ad maiora!

Il Tutor