Messaggio di errore
The page style have not been saved, because your browser do not accept cookies.
Jungo
Giornata all'insegna dell'allegria e del divertimento quella trascorsa nei giorni scorsi dagli alunni delle classi II e V della scuola primaria del Plesso Jungo in visita ai cantieri acesi dove abili maestri della cartapesta costruiscono i carri allegorici che sfileranno per le vie di Acireale il prossimo Carnevale. Attenti alle spiegazioni dei carristi, gli alunni, hanno osservato da vicino gli enormi carri in fase di allestimento. Risate e foto hanno immortalato la visita.
Ins. Rosalba Azzarelli
Grande gioia tra gli alunni della classe prima della scuola primaria del Plesso Jungo per la visita di Babbo Natale in occasione del Natale.
Sorrisi, canti, giochi e doni per augurare a tutti pace e serenità.
Rosalba Azzarelli
Giovedì 23 gennaio si è svolta la prima lezione del corso d'uncinetto promossa dal nostro istituto, tenuta dalla prof.ssa Musmeci Maria Giovanna e dalla Signora Adele Musmeci
Il corso, che ha lo scopo di offrire alle partecipanti l'opportunità di acquisire abilità manuali e tecniche creative relative all'arte dell'uncinetto, ha avuto molto successo.
Tutti hanno partecipato attivamente alunni della nostra scuola primaria e secondaria e qualche loro mamma.
Ha riscosso tanto entusiasmo tra gli alunni della prima classe di scuola primaria del Verga la partecipazione allo spettacolo teatrale “La bella addormentata nel bosco” svoltosi, il dieci dicembre scorso, al Piccolo Teatro di Catania.
Giorno 18 dicembre 2013, i bambini della scuola dell’infanzia del plesso Jungo, si sono cimentati nella rappresentazione di un recital natalizio molto speciale: “Natale in fondo al mare”.
Martedì 17 dicembre, in occasione della visita del Deutschwagen Tour presso il nostro Istituto, alcuni alunni hanno partecipato a delle accattivanti lezioni di lingua e cultura tedesca tenute dall’assistente linguistica Vera Mölders del Goethe Institut di Napoli.
GIARRE. Hanno riscosso notevole successo di pubblico, nella Chiesa Regina Pacis di Giarre, i musicisti dell’Orchestra “Giuseppe Macherione” ed il Coro del III Istituto Comprensivo di Giarre esibitisi, anche quest'anno, in un “Concerto" natalizio in occasione delle festività. Diretta dal maestro Giuseppe Mignemi, l’orchestra, ha presentato, con estrema grazia, quindici brani musicali tratti dal repertorio di grandi compositori. Ad incorniciare la serata, presentata, brillantemente, dalla dirigente scolastica, dott.ssa Rossana Maletta, la straordinaria partecipazione dei piccoli alunni delle classi prime della scuola primaria dell’Istituto.
Nell’ambito del Progetto Orti di Pace si è svolta la seconda edizione de “Il Natale dell’Orto”, che ha visto coinvolti gli alunni e le famiglie di tutti e tre gli ordini di scuola del nostro Istituto (Plessi Jungo, Verga, Sant’Alfio) nella realizzazione, con materiali e tecniche diverse, di Presepi artigianali aventi come filo conduttore l’orto e il territorio.
E' stata una cerimonia semplice, ma piena di gioia ed entusiasmo, quella che si è svolta, nell'aula magna del Plesso Verga, per la consegna degli attestati finali dei Corsi di Informatica e di Lingua Inglese rivolti agli alunni di cinque anni delle sezioni A - B - C della scuola dell'Infanzia del Plesso Jungo.
Pagine
Copyright © 2024, 3icgiarre.
Designed by Netsense.