PALLAVOLO CLASSI TERZE: LA SECONDA VOLTA DI SANT'ALFIO

PALLAVOLO CLASSI TERZE: LA SECONDA VOLTA DI SANT'ALFIO

 

Giorno 20 Marzo 2018, in riferimento al Progetto Campionati Studenteschi, si è svolta la fase finale del torneo di pallavolo riservato alle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Quattro squadre in lizza per la vittoria: 3A-3D-3C-3G S.A. (Sant’Alfio)

La prima partita tra la 3A e la 3D, ha visto prevalere sul filo di lana la 3A in un confronto avvincente e acceso fino alla fine. Entrambe le squadre meritavano di giocare la finale.

La seconda semifinale ha visto contrapposte la 3C e la 3G S.A., anche questa è stata una partita combattuta ed entusiasmante, dove si è imposta la 3G S.A.

Finale dunque tra 3A-3G S.A., le squadre partono contratte, la tensione per la posta in palio si avverte su ognuno dei componenti, a volte si commettono errori banali, ma man mano che passa il tempo la partita diviene sempre più spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte.

 I sostenitori intervenuti si scatenato in un tifo assordante. Fino alla fine del terzo set il risultato è incerto, ma a conclusione la spunta la 3G S.A. con il punteggio di 25 a 23. Onore ai vincitori che per la seconda volta conquistano il trofeo (lo scorso anno quello riservato alle classi seconde), ma complimenti alla 3A per la tenacia dimostrata nel voler far sua la partita.

Un plauso ad un componente della squadra vincitrice per aver ammesso in un momento cruciale un fallo di “doppia” che l'arbitro non aveva visto portando così un punto alla squadra avversaria.

Questo gesto di correttezza e fair play, nel contesto scolastico, così come nella vita, vale più della stessa vittoria. Complimenti!